Il Nuovo Ford Ranger è un veicolo con tanta innovazione: per il design, l'efficienza e le tecnologie disponibili. Prestazioni e consumi sono eccezionali, con tecnologie all’avanguardia che seguono il nuovo corso tecnologico di casa Ford.
Robusto e affidabile: questo pickup ha straordinarie capacità di carico (fino a 1.403 kg*), traino (fino a 3.500 kg**) e guado (800 mm). In qualsiasi condizione ambientale, il Ford Ranger è in grado di garantire una guida sicura, potente ed affidabile.
La tecnologia Ford SYNC 3 consente di gestire musica, telefono, navigatore e climatizzazione con comandi vocali semplici ed intuitivi: attraverso il comando vocale ‟ho fame”, ad esempio, è possibile scegliere e prenotare un luogo in cu fermarsi per una pausa pranzo o per cena.
L’ Adaptive Cruise Control è il sistema che "controlla" per te la velocità di marcia desiderata, mantenendola sempre costante.
Come funziona: qundo i RADAR rilevano un veicolo davanti alla vettura, il sistema diminuisce la velocità per mantenere la distanza di sicurezza impostata dal conducente. Quando la strada si libera, invece, il sistema riporta la velocità del veicolo a quella impostata in precedenza.
A bordo del Ford Ranger sono disponibili diverse modalità di guida:
Lane Keeping AID e Lane Keeping Alert: due tecnologie che comunicano tra di loro per garantire la sicurezza del conducente e dei passeggeri a bordo del Ford Ranger. Lane Keeping AID, attraverso una telecamera anteriore, registra i cambiamenti di corsia "improvvisi". A questo punto il Lane Keeping Alert - attraverso una vibrazione del volante e un segnale visivo - avvisa il conducente e, se quest'ultimo non risponde repentinamente, il sistema interviene sul volante riportando il veicolo in corsia.
La tecnologia Traffic Sign Recognition è in grado di identificare la segnaletica stradale, sia che si tratti di cartelli sopraelevati sia che si tratti di segnali posizionati al margine della strada: una volta letto il segnale, il quadro strumenti suggerisce il limite di velocità da non superare o il divieto da non infrangere, riducendo il rischio - per il conducente - di incorrere in sanzioni o spiacevoli incidenti.
Auto High Beam rappresenta un "utilissimo assistente" durante la guida notturna: la tecnologia è in grado di gestire autonomamente i fari abbaglianti quando rileva un veicolo che precede o il traffico che arriva dal senso di marcia opposto. In questo modo, non si corre il rischio di abbagliare i conducenti degli altri veicoli durante la marcia.
*La capacità di carico totale varia a seconda del modello
**Per modelli 4x4 da 160 o 200 CV con asse di traino e rimorchio dotato di freni.
Via Anagnina, 19, 00173 Roma
00173
Italia