FORD MUSTANG, UN'ICONA SENZA TEMPO CHE HA SEGNATO INTERE GENERAZIONI E CONTINUA A STUPIRE GLI AUTOMOBILISTI PIÙ ESIGENTI.

 

L'emozione di trovarsi alla guida di una Ford Mustang non ha eguali: un piacere di guida incredibile grazie ai motori 2.3 EcoBoost e 5.0 V8.

La Ford Mustang è un auto leggendaria: la prima serie è stata introdotta negli Stati Uniti nel 1964. Da allora ha fatto sognare intere generazioni di automobilisti diventando un'icona "senza tempo" che, sia nella versione Fastback che nella versione Convertible, ancora oggi lascia tutti a bocca aperta.


Ford Mustang - Prestazioni

Le motorizzazioni della Ford Mustang sono due: un motore V8 5.0 e un 2.3 EcoBoost. La versione con motore V8 5.0 "scarica" sull’asfalto 421 cavalli (con 530Nm di coppia) e accelera da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi. Con il motore 2.3 EcoBoost, invece, la Ford Mustang "scarica a terra" 317 CV (con 434 Nm di coppia) e accelera da 0 a 100 km/h in 5,8 secondi.

CARATTERISTICHE - La Ford Mustang V8 5.0 ha, inoltre, a disposizione la modalità Launch Control che consente partenze brucianti massimizzando l’accelerazione. Il sistema, una volta attivo, regola il regime del motore su un valore preimpostato trai 3.000 e i 4.500 giri, anche con l’acceleratore a fondo.

Nel momento in cui il guidatore rilascia la frizione, un controllo elettronico di trasmissione della coppia assicura che le ruote girino alla massima velocità senza slittare. La Ford Mustang si avvale di sospensioni completamente indipendenti sia anteriori che posteriori, quest’ultime ‘Integral Link’ che garantiscono comfort, aderenza e reattività. 

La geometria anteriore MacPherson a doppio giunto sferico permette, inoltre, l’installazione di pinze maggiorate senza ridurre la sensibilità del volante. Il selettore della modalità di guida permette di scegliere la configurazione ottimale delle sospensioni, del controllo elettronico di stabilità, della risposta dell’acceleratore e, in presenza del cambio automatico, del range di giri in cui il sistema cambia marcia.

Le modalità disponibili per la Ford Mustang sono 4: Normal, Sport+, Pista e Pioggia. Il guidatore può configurare anche il servosterzo, impostabile in modalità Normal, Comfort o Sport. Lo chassis è del 28% più rigido rispetto alla Mustang della generazione precedente, mentre il bilanciamento prevede una distribuzione del peso particolarmente equilibrata, con il 53% scaricato sulle ruote anteriori in presenza del motore EcoBoost 2.3, valore che sale al 54% nel caso del V8 5.0.
 
Per ottenere un equilibrio superiore dei pesi, la nuova Ford Mustang si avvale di elementi in alluminio, come cofano, sospensioni, trasmissione e freni, che riducono il peso pur garantendo un’elevata resistenza. La sicurezza e la rigidità torsionale sono assicurate dagli acciai idroformati ad alta resistenza saldati al laser.

Gli esemplari della nuova Ford Mustang destinati all’Europa sono prodotti negli Stati Uniti, presso la fabbrica Ford di Flat Rock, nel Michigan. I modelli europei includono, di serie, i cerchi da 19 pollici, i fari anteriori automatici HID, i clima bi-zona, le luci posteriori a LED e il diffusore. A bordo della nuova Ford Mustang è disponibile il sistema di connettività e comandi vocali SYNC 2, con schermo touch da 8 pollici.

La Ford Mustang può essere ordinata, in Europa, esclusivamente presso i FordStore che servono le principali aree metropolitane.

Richiedi informazioni