promozione valida fino al 30/06/2018
La Focus ST rappresenta la massima espressione sportiva della casa automobilistica americana. Tutte le componenti sono state progettate per garantire un'esperienza di guida all'insegna della sportività e del divertimento: le caratteristiche del telaio, la taratura dello sterzo e delle sospensioni rendono la Ford Focus ST un'auto unica nel suo segmento. La variante station wagon è particolarmente adatta alla famiglia, ma la versione cinque porte è decisamente più aggressiva.
Design e prestazioni sportive sono accompagnate dalle ultime tecnologie nate in casa Ford. La Focus ST è dotata di
- sistema SYNC 3 con AppLink che consente di collegare il proprio smartphone (IOS o Android) attivando alcune funzioni attraverso semplici comandi vocali, come l'invio e la ricezione di messaggi o la ricerca di indicazioni stradali
- cross Traffic Alert, una tecnologia che permette di controllare entrambi i lati della vettura grazie alla presenza dei sensori laterali, evitando il rischio di collisioni. Risulta particolarmente utile durante l'uscita in retromarcia da un parcheggio a pettine avvertendo il conducente - con segnali visivi e sonori - nel caso in cui dovesse sopraggiungere un veicolo.
- Torque Vectoring Control, il sistema che consente di controllare la trazione in curva con l'obiettivo di adattare le condizioni di guida al manto stradale
Queste sono solo alcune delle tecnologie che rendono la Ford Focus ST divertente e sicura da guidare.
Ad un'auto dalle prestazioni così sportive, non poteva che corrispondere una design all'avanguardia (sia dentro che fuori). La Focus ST si presenta con un cofano dalle linee sportive e dinamiche, fari sottili e doppio canale di scarico: elementi che accentuano il carattere sportivo e ricordano quell'assetto tipico delle auto da corsa. La struttura della vettura non ha semplicemente una funzione estetica, ma anche - e soprattutto - pratica: il design della la Ford Focus ST, infatti, contribuisce all'aerodinamica, all'aderenza e alla tenuta di strada dell'auto nel suo complesso.
La Ford Focus ST è disponibile con diverse colorazioni, che ne accentuano il carattere sportivo: il racing Yellow è un colore acceso, particolarmente adatto agli automobilisti dal carattere egocentrico, che non amano passare inosservati. L'ocean blue, invece, sobrio e riposante, trasmette una sensazione di tranquillità ed eleganza. Per gli amanti dei colori neutri, Ford Focus ST è disponibile nella versione Frozen White, Moondust Silver e Stealth Grey. Le colorazioni Race Red e Panther Black, infine, sono quelle che accentuano maggiormente l'aspetto aggressivo della nuova Focus ST.
Salendo a bordo della nuova Ford Focus ST è impossibile non restare affascinati dal design ergonomico dei sedili Recaro, dal volante a base piatta e dai pedali appositamente progettati per richiamare lo stile sportivo della vettura. I comandi e le funzionalità principali sono a "portata di mano" e contribuiscono a rendere l'esperienza confortevole e sicura.
La Focus ST è disponibile con motore benzina o diesel:
- il motore benzina EcoBoost 2.0 da 250 CV è in grado di raggiungere una velocità massima di 248 km/h ed è stato progettato dagli ingegneri della casa automobilistica americana per garantire il massimo delle prestazioni, con un'accelerazione molto fluida tra una marcia e l'altra.
- il motore TDCi 2.0 da 185 CV è in grado di raggiungere una velocità massima di 217km/h con consumi estremamente ridotti ed emissioni molto limitate.
Via Anagnina, 19, 00173 Roma
00173
Italia