Design compatto, linee vigorose e stile aggressivo "al punto giusto". Sono queste le principali caratteristiche che conferiscono alla Nuova Ford EcoSport grinta e personalità. Ciascun dettaglio è stato studiato e progettato per garantire un'esperienza di guida sportiva e piacevole allo stesso tempo: l'altezza dal suolo elevata (rispetto agli standard), il sistema All Wheel Drive (AWD) e il sistema di assistenza in salita (Hill Start Assist) rappresentano solo alcune delle caratteristiche che rendono la Nuova Ford EcoSport un'auto adatta a qualsiasi tipo di percorso. La Nuova Ford EcoSport non è un semplice SUV, ma molto di più.
Gli interni della Nuova Ford EcoSport sono una vera e propria oasi di relax: nello spazioso abitacolo il conducente ha tutti i comandi a portata di mano e i passeggeri possono viaggiare nella massima comodità. L'impianto audio B&O Play rapresenta una delle principali novità a bordo della Nuova Ford EcoSport 2018: 10 altoparlanti, woofer e subwoofer per una potenza di 675 watt diffondono un suono potente e mai sgradevole, anche quando il volume è molto alto.
Attraverso lo schermo da 8 pollici touchscreen il conducente ha la possibilità di effettuare in estrema tranquillità tutte le manovre di parcheggio in retromarcia, oltre ad avere sempre sotto controllo la navigazione, la musica e le app del proprio smartphone. La Nuova Ford EcoSport, infatti, è equipaggiata con l'innovativo sistema di infotainment SYNC3 che, attraverso semplici comandi vocali, consente di gestire chiamate e molto altro dal proprio telefono.
Sul fronte motori, tutti Euro 6, il diesel 1.5 TDCi passa da 90 a 95 CV con consumi medi dichiarati di 22,7 km/l. Il benzina EcoBoost 1.0 a 3 cilindri, invece, consuma in media 18,5 km/l. Infine il Ti-VCT 1.5 a benzina, abbinabile al cambio automatico Powershift, è omologato per 15,8 km/l di media.
Tecnologia è sinonimo di "sicurezza" e chi avrà la fortuna di guidare la Nuova Ford EcoSport potrà confermarlo. La tecnologia Hill Start Assist evita l'arretramento del veicolo e risulta particolarmente utile nelle ripartenze in salita. Il Cruise Control, invece, consente di mantenere la velocità impostata e, oltre a contribuire al risparmio di carburante, riduce il rischio di infrazioni dovute al superamento dei limiti di velocità.
Grazie all'esclusivo SYNC3 con AppLink è possibile gestire le APP del proprio smartphone attraverso i comandi vocali. Per esempio, è possibile pronunciare il nome di un artista o di un brano ed ascoltarlo direttamente su Spotify, senza mai togliere le mani dal volante.
Via Anagnina, 19, 00173 Roma
Via Cristoforo Colombo, 1780, 00127 Roma
Piazza Pio XI, 69, 00165 Roma
00173
Italia